Giuseppe Torre

Passione per l’acqua c’è stata fin da piccolo, ma per vari motivi non mi è stato possibile coltivarla dall’inizio.

Il riavvicinamento all’acqua inizia nel 2004/5 con il conseguimento della patente nautica e la partecipazione, con un gruppo di amici, alla 37° Barcolana sotto la guida del Comandate Giuseppe Muffato e suo figlio Massimo.

Nel 2005 inizio a mettere la testa sott’acqua, cosa che non ho più smesso di fare, con il primo corso OPEN WATER DIVER.
In quel momento ho capito che sott’acqua mi trovavo molto bene ed è iniziata la mia personale formazione continua che mi ha portato 2008 al primo passo nella carriera da professionista della subacquea, il brevetto di Istruttore scuba e nel frattempo scopro l’apnea…

Nel 2014 concludo uno dei corsi più impegnativi ma nello stesso tempo più belli della mia carriera subacquea, il 12° Corso Istruttore Apnea Academy

Negli anni seguenti ho continuato a lavorare su me stesso per poter trasmettere al meglio quello che imparavo, come approcciare il mare, un mondo che non è il nostro, nel modo più corretto.
Mi sono confrontato con altre didattiche, insegnati, istruttori e allievi… perchè dagli allievi si può imparare tantissimo.

Continuo a fare l’istruttore ma sopratutto a praticare scuba e apnea, perché ritengo le due discipline complementari e non esclusive, ognuna da la possibilità di vedere il mondo sommerso in modo diverso.


Se poi a qualcuno interessano i “titoli”, può trovarli sui siti delle didattiche di cui sono istruttore, cercandomi con il mio nome o il numero di brevetto.

Rigorosamente in ordine alfabetico:

Apnea Academy # IS11144680

DAN # 176305

FIPSAS # ITAF00MAPN120254799

PADI # 983255

SSI # 91111